Diocesi

Montagnana. Sono giunte dalla Sicilia le prime Sorelle povere di santa Chiara. Ora, nel Monastero di San Francesco, vivono in quindici. «Presenza significativa»

Il canto del salmo fa sì che le parole sacre – «come rugiada», dice, teologicamente, il maestro Alessio Randon (direttore della schola della Cattedrale) – scendano nel profondo, aprano il nostro cuore all’irruzione della verità

Giornata mondiale del malato. Per la 31a edizione, che si celebra l’11 febbraio – memoria della Beata Vergine Maria di Lourdes – papa Francesco richiama l’attenzione sulle parole del Samaritano all’albergatore, affidandogli l’uomo percosso dai briganti: «Abbi cura di lui»

La Chiesa di Padova si è fatta vicina alle popolazioni turca e siriana colpita dal terremoto fin dalle prime ore . Il pensiero è per le tantissime vittime, per quanti attendono notizie dei loro familiari e amici, per le persone e i molti bambini che sono rimasti soli, per i soccorritori che si stanno adoperando contro il tempo per cercare di salvare quanti ancora sono sotto le macerie.

UCID Padova tratteggia un quadro aggiornato delle recenti evoluzioni dell’IA e  di ChatGpt il software che sa rispondere alle domande e conversare. Venerdì 10 febbraio alle ore 21.15 presso CIVITAS VITAE, OIC Mandria, Via Toblino 53 (PD). L’evento, aperto a tutti, si svolge in presenza. Per eventuali informazioni: UCID Sezione di Padova ucidpadova@gmail.com