Diocesi

Lugo di Vicenza. L’8 dicembre gli amici dell’associazione si danno appuntamento per fare memoria dei tanti viaggi a Lourdes vissuti insieme ad anziani e malati

Pozzonovo. Concluso il restauro della pala dell’altar maggiore. Domenica 4 vengono presentati i lavori ai parrocchiani, mentre giovedì 8 – solennità dell’Immacolata – viene ricollocata

Due sacerdoti della Diocesi di Padova riceveranno il Sigillo della città lunedì 5 dicembre, durante la cerimonia promossa dal Comune di Padova e dall’associazione Padova e il suo territorio. Don Albino Bizzotto e don Dante Carraro sono infatti due dei sei cittadini benemeriti a cui verrà consegnata l’onorificenza durante l’appuntamento che si terrà alle 17 all’auditorium del centro culturale Altinate San Gaetano.

Sempre varie e interessanti, tornano le proposte di Villa Immacolata per il tempo d’Avvento. A cominciare dalle meditazioni sul Vangelo della domenica, proposte tutti i mercoledì alle 21 e il sabato alle 15attraverso la web radio (si può ascoltare sul sito villaimmacolata.net oppure scaricare la app sul proprio telefono cellulare), fino al 21 dicembre.

«Quest'esperienza mi ha ricordato ancora una volta che è importante, anche dopo tanti anni che sei prete – per me sono 37 – non dimenticarsi che la Parola parla sempre in modo nuovo, diverso, personale». Risponde così, don Massimo De Franceschi – parroco di San Francesco in Padova – quando gli chiedo com'è stato commentare per tre anni le letture della domenica sulla Difesa.