Diocesi

Oltre le polemiche! Simboli e richiami religiosi oggi è il tema di un incontro dibattito organizzato dall’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Padova, che andrà “in onda” mercoledì 24 marzo alle ore 20.45 sul canale Youtube della Diocesi di Padova (https://www.youtube.com/diocesipadova ) e sui profili facebook della Diocesi di Padova e del settimanale La Difesa del popolo.

A Carcelén Bajo e Luz y Vida i fidei donum della nostra Diocesi hanno fatto nascere e accompagnato alla piena maturazione delle strutture e delle iniziative le comunità parrocchiali di San Lucas Evangelista e Maria Estrella de la Evangelizaciòn fino alla “riconsegna” al clero locale. Il “modello padovano” ha saputo adattarsi senza forzature all’ambiente ecuadoriano

Dopo due anni di assenza, le suore sono tornate nella parrocchia di Semonzo. La congregazione delle Ancelle missionarie del Santissimo Sacramento ha accolto la richiesta del parroco don Manuel Fabris e ha inviato suor Flor Angela, suor Evelyn e suor Eleonora.

A tre anni dall’avvio (2017) del progetto diocesano dedicato alle energie rinnovabili i risultati sono incoraggianti e trovano un continuo riscontro da parte di parrocchie ed enti diocesani. A sottolinearlo sono i dati del rapporto 2020 sul progetto, che vede attiva una convenzione tra Diocesi di Padova e fornitori di energia elettrica e gas.