Diocesi

«Un infimo tozzo di pane, la più piccola nuvola in cielo sono comunque eucaristici» scrive Bonnefoy. E la poesia, più radicale dell’arte, può non solo esprimerlo, ma riscoprirlo. È lo sguardo che sa indovinare l’essenza delle cose

Con un post su Facebook nel pomeriggio di mercoledì 14 dicembre don Luca Favarin, da anni impegnato nell’accoglienza e nel sociale, ha prefigurato l’intenzione di lasciare il ministero presbiterale in seguito a divergenze con la Diocesi di Padova circa la gestione delle sue attività.

I catechisti oggi. In questo tempo difficile, in cui le chiese sono sempre più vuote, come aiutarci reciprocamente e rimotivarci per ripartire con slancio? Cogliamo l’opportunità di costruire qualcosa di nuovo e bello con chi ancora sente forte il desiderio di donare e condividere con le nuove generazioni la Buona Notizia

È mancato oggi, lunedì 12 dicembre 2022, don Eliodoro Varotto, figlio di Antonio e Mercedes Maria Tezzon, nato a Padova il 24 ottobre 1934, battezzato il  30 ottobre dello stesso mese e ordinato presbitero il 20 aprile 1968.

Il vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, alla luce di alcune informazioni giunte attraverso i canali social utilizzati dal signor Alessandro Minutella, ha appreso della sua imminente presenza nel Padovano – e quindi presumibilmente nel territorio della Diocesi di Padova – nel periodo 15 dicembre 2022-15 gennaio 2023, accompagnato anche da fra Celestino della Croce, al secolo Pietro Follador, attualmente incardinato nella diocesi di Patti (Messina).