Diocesi

Giovani studenti si autofinanziano per mantenere l’aula studio ed ecco “Garden hour 2022”. È quanto accade dietro al Duomo di Conselve, nel circolo Noi Tarcisio Peraro, dove per tre venerdì sera – il 3 (già vissuto), 10 e 24 giugno – c’è la possibilità di passare qualche ora in buona compagnia, tra incontri culturali e musicali, nel fresco del Giardino della Memoria.

Il vescovo Claudio ha nominato il nuovo vicario episcopale per i beni temporali della Chiesa. A don Gabriele Pipinato – «a cui sono molto riconoscente per il cammino fatto insieme nella nostra Diocesi» ha sottolineato mons. Cipolla – succede don Lorenzo Celi, finora direttore dell’ufficio diocesano di Pastorale dell’educazione e della scuola. Don Pipinato, dopo nove anni in cui è stato prima economo e poi vicario episcopale, proseguirà il suo ministero pastorale in una parrocchia.

Vicariato del Piovese: consiglieri del direttivo territoriale e responsabili dei circoli condividono il momento che stanno attraversando in vista dell’estate. Incontri territoriali Un’occasione fondamentale per rigenerare relazioni e sinergie, oltre che per scambiarsi idee dopo i due lunghi anni di pandemia

A seguito dell’evoluzione della situazione pandemica da COVID-19, in considerazione delle nuove disposizioni statali, della precedente abrogazione del Protocollo del 7 maggio 2020 per le celebrazioni con il popolo (1 aprile 2022) e della Lettera della Presidenza CEI in data odierna (Prot. 438/2022), vengono date le seguenti indicazioni valide a partire dal 15 giugno 2022.

Si sa che l’estate è il periodo propizio per “staccare la spina”, per rallentare i ritmi frenetici del quotidiano, fatto di lavoro, famiglia, incombenze, attività da seguire e orari da far coincidere! Anche nel servizio che si svolge nelle parrocchie come catechista accompagnatore- educatore si sente la necessità di prendersi del tempo per sé e di ritirarsi un po’ in disparte per “ricaricare le batterie” in vista del nuovo anno pastorale.