Sant’Angelo di Piove di Sacco. Domenica scorsa la comunità ha accolto don Enrico Piccolo, che – per l’occasione – era accompagnato dal vicario generale don Giuliano Zatti. Don Piccolo: «Mi avete voluto bene fin da subito»
Diocesi
Ospedaletto Euganeo, Santa Croce e Tresto. Le tre comunità hanno accolto don Nicola Andretta
Romano d’Ezzelino ha accolto il suo nuovo pastore, don Federico Meneghel. La vice presidente del consiglio pastorale: «Ti promettiamo di starti accanto con il nostro impegno, sostegno e affetto, affinché tu possa sentirti a casa, in famiglia e in comunità»
Sabato 19 ottobre i rappresentanti dei consigli pastorali delle parrocchie di Calvene, Covalo e Mortisa hanno salutato don Angelo Corrà nel suo ingresso come nuovo parroco ed è stato un felice pretesto per vivere un’unica festa comunitaria.
Enego, Fosse e Stoner hanno dato il benvenuto, sabato scorso, a don Roberto Balzan
Sant’Elena e Granze. Due ingressi, in altrettante domeniche, per don Luca Fanton
Mandriola e Sant’Agostino di Albignasego Domenica scorsa, accompagnato dal vescovo Claudio, don Davide Zaffin ha fatto il suo ingresso nelle due comunità che condividono il cammino da un paio d’anni
Calendario formazione Il 7 e 8 novembre, a Conselve e San Giorgio delle Pertiche, sarà presente il presidente nazionale
Formazione L’associazione conferma il suo impegno a livello pastorale. «È soprattutto su questo “fronte” – sottolinea il presidente nazionale, don Luca Ramello – che intendiamo lavorare, formando i consigli direttivi e gli educatori»
Filippo Friso è un seminarista, originario della Cattedrale, che nell’ambito di un progetto Cei vivrà l’anno che precede il diaconato in missione
In occasione del decennale, il Centro di spiritualità scout Carceri - Giulia Spinello vuole dedicare del tempo per osservare e leggere la realtà della vita spirituale di giovani e adulti, per alimentare e stimolare le proposte future del centro e contribuire ai percorsi delle associazioni scout nell’ambito della spiritualità.
Don Massimo Valente torna in Brasile, dove è già stato come fidei donum dal 2001 al 2013. «Porto il mio contributo dove il Signore mi chiamerà»
“Pellegrini di speranza” è il “titolo” ma soprattutto la “meta” del Giubileo 2025. Diventare pellegrini della speranza cristiana è l’obiettivo che ha mosso anche la preparazione della Scuola di preghiera 2024-25.
Sabato 26 all’Opsa si tiene il primo dei ritiri spirituali mensili per i consacrati e le consacrate della Diocesi sul tema “La speranza in Cristo: sfida e testimonianza della vita consacrata nella vita di oggi” (ogni mese il ritiro sarà in una zona diversa della Diocesi).
Questo sabato il vescovo Claudio ordina due alunni del Seminario, Marco Baggio e Alessandro Metello, e un diacono permanente, Tiberio Soster