Diocesi

Sospensione della catechesi. Causa contagi e quarantene molte parrocchie hanno scelto di sospendere temporaneamente, non senza sofferenza, gli incontri con i ragazzi e i genitori. Anche di questa esperienza hanno fatto un’opportunità. «Non c’era l’obbligo di interrompere gli incontri – evidenzia don Alessandro Spiezia – È stata una scelta di responsabilità. Ma non va tutto bene, sentiamo la fatica...»

Un pomeriggio con Giusto è la proposta del Museo diocesano di Padova per mercoledì 16 febbraio, con due visite guidate dal direttore Andrea Nante, al Battistero della Cattedrale e alla mostra “Giusto da vicino”, per immergersi appieno nella bellezza di uno dei capolavori del Trecento padovano inseriti in Padova Urbs Picta – I cicli affrescati del XIV secolo di Padova, patrimonio dell’umanità.

Quest’anno il Festival Biblico sarà occasione per accostare il testo dell’Apocalisse e indagarne alcuni degli aspetti più salienti. Pensiamo, infatti, sia un libro che offre delle chiavi interpretative per decifrare questo presente ambivalente, con coraggio, senso di responsabilità e con uno sguardo di speranza, come recita il titolo scelto per la 18ª edizione del Festival “E vidi un nuovo cielo e una nuova terra” (Ap 21,1).