Diocesi

Sarà un intervento veloce ma necessario quello che sta partendo proprio in questi giorni nella suggestiva chiesa medievale di San Nicolò, in pieno centro storico di Padova. Cogliendo l’occasione del “Bonus facciate”, infatti, è stato possibile ideare, progettare e anche mettere mano a un lavoro atteso, il restauro della facciata della chiesa e del campanile che, dopo vari decenni, necessitavano di rilevanti interventi conservativi. 

Carpanedo. I lavori di manutenzione straordinaria erano ormai necessari a 30 anni dall’ultimo restauro. Si è beneficiato anche del bonus facciate. Il 31 ottobre il vescovo Claudio ha benedetto i novant’anni della parrocchiale di Santo Stefano e il restauro avviato per l’occasione, tanto all’interno che all’esterno della chiesa e al campanile

La tradizione iconografica rappresenta santa Elisabetta d’Ungheria come regina “tutta cuore” per il suo sposo Ludovico e per lo Sposo divino. La testimonianza diretta delle ancelle ci tramanda in filigrana una vita marcata da quella di Gesù Re, Figlio di Dio.

L’anno scorso, durante il lockdown, Maria Pezzato – 23 anni, trevigiana – ha cominciato a frequentare le Cucine di via Tommaseo. «Mi sono detta: voglio sperimentarmi qui». "La povertà mi faceva paura, ma mi dava fastidio non saperla affrontare"