Diocesi

Il pensiero del docente nell'opera che è possibile sostenere fino al 30 aprile. Si intitolerà Religiosità Religione Religioni. Un percorso di filosofia della religione.

Religiosi coerenti, in mezzo ai giovani senza secondi fini. Frequentare il collegio Don Mazza significa anche sviluppare competenze trasversali grazie alle tante iniziative proposte: cultura, volontariato, sport, orientamento professionale, approfondimento spirituale e accompagnamento personale. L'esperienza con i giovani dei Legionari di Cristo.

"Se guardiamo ai tempi lunghi il male viene vinto. Non solo è nostra esperienza, ma è anche certezza della fede cristiana: sarà sconfitto perché la Pasqua di Gesù annuncia la vittoria della pace sulla guerra, della vita sulla morte. Diversamente scompariremmo come genere umano e come creato. Noi crediamo invece in un esito positivo della nostra storia, un esito che viene anticipato dalla Pasqua". 

Accoglienza invernale: alle parrocchie che si sono aperte ai senza dimora – Altichiero, Voltabarozzo e il Tempio della pace – si è aggiunta quest'anno San Benedetto.

La Casa di Spiritualità dei Santuari Antoniani propone un piccolo corso di esercizi spirituali durante il triduo pasquale. Un’occasione per vivere al meglio la grande ricchezza che la Pasqua dona ad ogni cristiano.