Diocesi

Don Pietro Baldan, nato a Mirano nel 1933 e ordinato prete nel 1958, per trent'anni è stato parroco di Peraga. Don Baldan è mancato il primo agosto al Cenacolo Nostra Signora di Fatima a Montegalda, nel quale risiedeva dal 2015. I funerali sono stati celebrati a Peraga dal vescovo Claudio lunedì 5 agosto.

Dal 5 al 10 agosto prossimi nel centro parrocchiale del duomo di San Matteo, ad Asiago, si svolgerà Patronight, una festa con tornei di calcio e 7, basket e volley aperti a tutti, con attività varie proposte per coinvolgere parrocchiani e turisti.

L'associazione nazionale Sindrome di Noonan Rasopatie, con sede a Lugo di Vicenza, ha voluto donare un defibrillatore al centro parrocchiale come segno di riconoscenza per l'utilizzo della sala parrocchiale in occasione di alcune rappresentazioni teatrali nelle quali ci sono state raccolte fondi in loro favore. Una bella "scossa" simbolica per il centro parrocchiale che proprio in questo periodo si sta attivando per proporre diverse iniziative aperte a tutti, come l'Anguriara lounge: musica, specialità al chiosco e in cucina, gonfiabili all'aperto ogni venerdì sera di luglio e il primo di agosto.