Diocesi

Quattro incontri on line - dal 24 al 27 agosto (ore 21-23) – per “interrogare” la Bibbia nel tempo inedito che stiamo vivendo. Li organizza il Sab, Settore apostolato biblico della Diocesi, (che fa parte dell’Ufficio per l’annuncio e la catechesi) con il preciso intento di coinvolgere più persone possibili. Ecco perché la proposta sarà fruibile a tutti, in diretta, sul canale Youtube della Diocesi e sulle pagine Facebook della Diocesi e della Difesa del popolo.

Vinicio Dalla Vecchia, giovane militante dell’Azione cattolica scomparso prematuramente 66 anni fa cadendo da una parete del Catinaccio in Val di Fassa, aveva ben compreso che alla nostra Diocesi serviva un luogo per gli esercizi di migliaia di giovani assetati di spiritualità. Si prodigò insieme a don Pietro Costa per anni per vedere realizzato il sogno: Villa Immacolata.

Animazione per i ragazzi dell’iniziazione cristiana: dal 31 agosto all'11 settembre nelle parrocchie dell'unità pastorale alla Guizza per i ragazzi delle elementari c'è una proposta che unisce il gioco, il divertimento con i compiti e il percorso di catechesi. Un’esperienza che è una ripresa delle attività in presenza, con particolare attenzione al cammino di fede e ai compiti. 

L’Assunzione di Maria che celebriamo è una festa che in qualche modo ricorda e propone il traguardo della nostra vita: essere vivi nella nuova creazione, rinnovati nel corpo e nello spirito dalla misericordia di Dio, per stare sempre con lui che è Vita, Bellezza, Bontà e Verità. La nostra fede questo spera, questo afferma e questo contempla oggi in Maria.