Diocesi

Percorsi alla scoperta di “Case mai viste” è la proposta primaverile del progetto Mi sta a cuore, promosso da Museo diocesano e Ufficio Beni culturali della Diocesi di Padova che, alla sua terza edizione, è volto a sensibilizzare e raccogliere fondi a favore del restauro di alcune terrecotte policrome rinascimentali che saranno poi tra le opere protagoniste della mostra dedicata alla Scultura in terracotta a Padova nel Rinascimento. Da Donatello a Riccio, in programma per il 2020.

La riforma del terzo settore pone le basi a un’ottica nuova, ma anche ad azioni nuove di cui si può approfittare perché l’associazione evolva ulteriormente. All’assemblea territoriale dell’8 aprile si è approvato il bilancio consuntivo del 2018, quello preventivo del 2019 e si è parlato della nuova normativa per gli enti del terzo settore

Comincia la stagione della dichiarazione dei redditi. Anche quest’anno, si può scegliere di versare il proprio 5xmille ad Adam Onlus, associazione nata il 6 settembre 2007 per promuovere e gestire i servizi sostenuti e voluti da Caritas diocesana e ad essa affidati.

La musica dei The Sun è la colonna sonora dei percorsi formativi che, dallo scorso settembre, stanno coinvolgendo i giovani dell’Unità pastorale di Villafranca Padovana. Il 7 aprile i ragazzi delle dieci parrocchie hanno vissuto un workshop sui testi della rock band thienese, ma l'attesa è tutta per il concerto del 15 giugno in piazza Italia a Villafranca, per cui i preparativi sono già in atto.