Diocesi

Campodarsego Iniziativa condivisa dalle cinque parrocchie del Comune dell’Alta Padovana. 150 animatori sono impegnati nella proposta estiva, che coinvolge – a seconda delle settimane – tra 70 e 200 ragazzi di elementari e medie. “Dream on” il tema che li accompagna

I giovani della parrocchia di Vigonovo, insieme al circolo Noi, invitano a due serate di “Cinema all’aperto” in centro parrocchiale (ingresso gratuito).

È un ritorno quello dell’organo Agostini nella pieve di San Prosdocimo Oltrebrenta a Villanova di Camposampiero, festeggiato a giugno con un concerto inaugurale. Lo storico strumento musicale era infatti originariamente posto nella chiesetta prima di essere smontato e portato nella nuova parrocchiale, nel 1956. 

Secondo appuntamento, domani, martedì 4 luglio, alle ore 21, nei giardini del Centro universitario (via Zabarella 82) di Padova, con CHIUNQUE… sul grande schermo, la minirassegna cinematografica proposta per l’estate 2023. Un’occasione per proseguire l’approfondimento del tema “Chiunque” che ha fatto da filo conduttore ai martedì culturali proposti durante l’anno dal Centro universitario.

Domenica 25 giugno si è conclusa la terza sessione plenaria dell’Assemblea Sinodale, che è arrivata a metà del suo percorso. Una tappa importante, che ha permesso di verificare le intuizioni seguite fino a qui, di consolidare le tematiche che sono state oggetto di riflessione e di preparare la strada per settembre, quando riprenderanno gli incontri dopo la pausa estiva.

Il periodo contrassegnato dal covid, si sa, ha interrotto molte abitudini tra cui quella di incontrarsi tra amici per trascorrere momenti conviviali; fortunatamente, negli ultimi mesi, queste occasioni di ritrovo nel tempo libero sono tornate a far parte della normalità della maggior parte di noi.

Pontevigodarzere La comunità si ritrova, dal 23 al 27 giugno, per il patrono san Giovanni Battista. Tante occasione soprattutto per stare insieme