18 giugno. Festa di San Gregorio Barbarigo, anche in diretta streaming

La festa del clero padovano, nel giorno della memoria liturgica di san Gregorio Barbarigo (il 18 giugno), è tradizione da decenni. Il ritrovo quest’anno sarà alle 9 nell’aula magna della facoltà teologica del Triveneto. Dopo l’inizio con la preghiera, ci sarà un momento di testimonianze e interviste. Al centro dell'incontro di quest'anno infatti c’è la vita dei preti e in particolare di coloro che festeggiano importanti anniversari di ordinazione, come pure il ricordo di chi negli ultimi dodici mesi ha fatto ritorno alla casa del Padre.

18 giugno. Festa di San Gregorio Barbarigo, anche in diretta streaming

Alle 11.15 ci sarà la messa presieduta dal vescovo Claudio e a chiudere la mattinata sarà il pranzo condiviso. Per la prima volta quest’anno, oltre ai preti diocesani, verranno festeggiati anche i religiosi oriundi di Padova oppure che prestano servizio da tempo nelle comunità della Chiesa patavina.

La cerimonia sarà trasmessa anche in diretta streaming, accessibile sul canale Youtube della Diocesi di Padova cliccando su questo link.

Lo streaming è pensato in modo particolare per i preti che faticassero ad essere presenti, in particolare per gli ospiti dell'OPSA, del Cenacolo e per chi avesse problemi di salute. La registrazione rimarrà comunque nella rete.

Con l'occasione, l'Ufficio famiglia provvederà a presentare e a fare dono a tutti della recente Nota pastorale per la realizzazione di Amoris laetitia, Accompagnare, discernere e integrare le coppie separate e divorziate che vivono in una nuova unione.
La Caritas distribuirà, invece, il recente Report 2018, Persone non numeri, dentro al quale si può leggere anche un approfondimento sui genitori di seconda generazione.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)