23 dicembre. Concerto di Natale 2020: musica, auguri e solidarietà

Il Centro universitario di Padova, in collaborazione con Fucina culturale Machiavelli, Orchestra Machiavelli, Bottega Tartiniana e associazione VD Musica di Adria, propone per mercoledì 23 dicembre un concerto di Natale dal titolo Musica, auguri e solidarietà.

23 dicembre. Concerto di Natale 2020: musica, auguri e solidarietà

Il concerto, infatti, che sarà trasmesso mercoledì 23 dicembre alle ore 21 sui canali social (Facebook, Instagram e YouTube) del Centro universitario e della Fucina culturale Machiavelli, proporrà alcuni momenti musicali che vedono la partecipazione, dell’Orchestra Machiavelli e della Bottega Tartiniana, con Louise Antonello (violino solista) e Golda Zahra (soprano), diretti da Giancarlo Rizzi.

In programma: il primo movimento della sinfonia pastorale di Giuseppe Tartini, un “largo” dall’Inverno e un “allegro” dalla Primavera di Antonio Vivaldi, oltre ai tradizionali brani natalizi: Tu scendi dalle stelle; Adeste Fideles e Stille Nacht.

Saranno poi trasmessi alcuni auguri speciali: del sindaco di Padova Sergio Giordani, del vescovo mons. Claudio Cipolla, del rettore dell’Università Rosario Rizzuto, del prefetto di Padova Renato Franceschelli; di Roberto Vettor, ordinario di medicina generale dell’Università di Padova e responsabile della Clinica medica 3; di Francesco Jori, giornalista appena guarito dal Covid-19 e della scrittrice Antonia Arslan.

Infine ci sarà una proposta di solidarietà: attraverso la pagina Facebook del Centro universitario sarà possibile offrire un contributo a favore dell’Opera della Provvidenza Sant’Antonio di Sarmeola di Rubano per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale da Covid 19.

Il concerto natalizio è un progetto del Centro universitario, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del Bando Eventi culturali e ha il patrocinio del Comune di Padova e dell’Università degli Studi di Padova.

Fonte: Ufficio stampa Diocesi di Padova

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa