“Affamati” di Dio prima di Pasqua
A Villatora, la Quaresima offre lo spunto per un ricco calendario di proposte legate al tema della fraternità come stile di vita per tutta la comunità cristiana.
La comunità parrocchiale dei santi Simone e Giuda di Villatora propone un ricco programma quaresimale. A sostenere tutte le iniziative, l’esortazione alla preghiera personale, anche destinando uno spazio della propria casa alla lettura della Parola e alla riflessione, e l’invito alla fraternità come stile di vita da tradurre in iniziative concrete come sperimentare il digiuno per comprendere la situazione di molti ai quali manca il cibo ogni giorno; per sentirsi “affamati” di Dio; per contribuire a iniziative quali la colletta alimentare in favore dei più poveri.
«Come comunità cristiana – commenta don Valentino Sguotti – in comunione con le altre parrocchie della diocesi desideriamo allenarci per fare della fraternità lo stile delle nostre relazioni in comunità; lo stile del nostro vivere, lavorare, divertirci, impegnarci nella politica ed essere presenti nella società con e non contro gli altri; lo stile della nostra fede in Gesù, il Signore vivente, fratello universale».
All’interno del programma dei venerdì di quaresima, il 9 marzo alle 21 saranno proposti il film Silence e uno a tema per i più giovani; il 16 marzo, sempre alle 21, la via Crucis sarà animata dai giovani; il 23 marzo alle 20.45 inizierà la meditazione della passione, morte e resurrezione secondo Giovanni, con l’ascolto di brani della passione di Bach.