Andrea Tornielli, Mariapia Veladiano e il vescovo Claudio lunedì 19 dicembre all'Esperia

Nell'imminenza del Natale, la presentazione dell'ultimo libro del direttore editoriale dei media vaticani, che dialogherà con la scrittrice Mariapia Veladiano, alla presenza del vescovo Claudio. L'ingresso alla serata, organizzata da La Difesa del popolo e dalla Chiesa di Padova, è libero previa iscrizione. Ecco tutte le informazioni.

Andrea Tornielli, Mariapia Veladiano e il vescovo Claudio lunedì 19 dicembre all'Esperia

Lunedì 19 dicembre alle 20.45 al cinema teatro Esperia (via Chiesanuova 90, Padova) si terrà ala presentazione di Vita di Gesù, l’ultimo libro di Andrea Tornielli, direttore editoriale dei media vaticani presso il Dicastero per la comunicazione della Santa Sede.

Sarà l’occasione per “entrare” in alcuni passi dei Vangeli all’inizio della settimana che conduce al Natale, grazie al dialogo che la scrittrice Mariapia Veladiano intreccerà con l’autore e grazie all’intervento del vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla.

Con quest’opera, Tornielli corona una carriera più che trentennale fatta di articoli, inchieste e saggi sulla vita dei papi e della Chiesa cattolica. Negli ultimi anni, complice i lockdown imposti dalla pandemia da Covid-19, il vaticanista ha invece accettato la sfida lanciata da un amico sacerdote: scrivere una vita di Gesù attraverso i commenti di papa Francesco. Così Tornielli si è immerso nelle Scritture con penna e taccuino, cercando di rendere l’atmosfera di ogni episodio narrato, i sentimenti dei presenti, gli stati d’animo di Gesù e di chi lo seguiva, ma anche suoni, rumori, profumi che si respiravano.

Un libro che Tornielli non ha esitato a definire «un punto di arrivo».
Un libro che, grazie alla prefazione firmata proprio da papa Francesco, mette al centro il vero tesoro che ancora oggi i cristiani possono offrire al mondo, prima di tutto il resto: l’incontro con il Cristo.

La serata, organizzata da La Difesa del popolo e dalla Chiesa di Padova, grazie anche alla presenza del vescovo, sarà l’occasione per uno scambio di auguri per l’imminente Natale.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria compilando questo modulo o scrivendo a redazione@difesapopolo.it
Segui il nostro evento Facebook per rimanere aggiornato su tutte le informazioni

Pubblico dominio