Arsiè. I giovani e il prodigio che è in loro. Continua il cammino vicariale, casa per casa

Giovane, scopri il prodigio che è in te: prosegue il percorso, iniziato venerdì 1° febbraio, per i giovani dai 19 ai 25 anni nel vicariato di Valstagna Fonzaso. Sabato 2 marzo alle ore 16 i giovani, partendo dalla Parola di Dio con tema di fondo il prodigio, si confronteranno sulla propria vita e l'opportunità di spenderla per gli altri, in un clima di amicizia e spontaneità. A guidarli una coppia, Thomas Iacconi e la moglie Elisa Vendrasco e don Patrizio Bortolini, parroco moderatore dell'unità pastorale di Valstagna.

Arsiè. I giovani e il prodigio che è in loro. Continua il cammino vicariale, casa per casa

Seconda tappa del percorso per i giovani fra i 19 e i 25 anni nel vicariato di Valstagna-Fonzaso. In cammino alla scoperta del prodigio che è dentro di noi: questo il tema degli incontri che, dopo “Ci conosciamo spizzettando” il primo febbraio, prosegue sabato 2 marzo alle ore 16.

«Il primo appuntamento – racconta don Patrizio Bortolini, parroco di Valstagna che insieme a Thomas Iacconi ed Elisa Vendrasco accompagna i giovani in questo percorso – è stato molto bello, partecipato. Erano poco più di una ventina i ragazzi, tutti motivati. Si sono messi in gioco senza paura di esprimere i propri sogni, le esperienze, ma anche le sofferenze e i dolori. Ci si ritrova per mettersi in discussione, ricercare i propri talenti, fermarsi e riflettere. C’era un bel clima di ascolto: della Parola, ma anche reciproco. Si percepiva un’atmosfera di amicizia, si stava bene insieme».

Alla luce della parola di Dio, tenendo come sfondo il tema del prodigio, la riscoperta delle propria vita e la bellezza di spenderla anche per gli altri, i giovani si confrontano sulle relazioni importanti: quella con se stessi, con gli altri e con Dio. La particolarità del percorso (prossimi appuntamenti il 6 aprile e il 4 maggio) è il luogo degli incontri: non in parrocchia o in patronato, ma nelle case dei ragazzi, seguendo così le indicazioni del Sinodo, per terminare poi con un aperitivo tutti insieme.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: talento (1), Valstagna (10), fonzaso (4), giovani (284), prodigio (2)