Azione Cattolica. Facciamo una tenda. Insieme a Giuditta, donna sapiente

Torna, a partire dal 17 novembre, il percorso di formazione e approfondimento biblico pensato da giovani e per giovani. Primi incontri su Zoom

Azione Cattolica. Facciamo una tenda. Insieme a Giuditta, donna sapiente

Torna anche quest’anno “Facciamo una tenda”, il percorso di formazione e approfondimento biblico pensato da giovani e per giovani. «Una proposta che si rinnova – spiegano gli organizzatori – nonostante le difficoltà di questo tempo, grazie al forte desiderio dell’Ac di Padova di continuare a proporre occasioni preziose per coltivare percorsi di fede».

Accompagna la quarta edizione il Libro di Giuditta, la storia di una donna di grande personalità, sicura di sé e dall’alto senso civico, forte perché confidente in Dio. Una donna astuta, sapiente, che si mette al servizio di Dio per liberare il suo popolo dall’assedio dei nemici.

Nei cinque appuntamenti in programma si tratteranno, con l’aiuto di teologi ed esperti, temi come la rappresentazione di Dio, la bellezza e l’estetica, il ruolo politico di Giuditta e delle donne, la violenza nella Bibbia e nell’arte. «L’intento è quello di far comunicare Parola e vita e, come ormai da tradizione, si conferma la particolare sensibilità per il dialogo ecumenico e interreligioso, che ci vedrà ospitare quest’anno la pastora battista Lidia Maggi».

Gli incontri si terranno nelle seguenti date (alle 20.45): 17 novembre, “Chi è il mio Dio?”; 1° dicembre, “La Giuditta politica”; 12 gennaio, “Era bella e avvenente”; 23 febbraio, “Donne nella Bibbia”; 23 marzo, “Arte e violenza”. Inizialmente previsti in presenza, gli incontri di novembre e dicembre si terranno sulla piattaforma digitale Zoom (info sul link per partecipare: pagina Facebook “Facciamo una tenda” o facciamounatenda@gmail.com)

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)