Azione cattolica. Domenica 28, dalle 15.30 alle 17.30, assemblea online. Ripartiamo insieme dalla cura

“Ripartire dalla cura” è il titolo dell’assemblea dell’Azione cattolica di Padova, in programma domenica 28 febbraio dalle 15.30 alle 17.30. Si svolgerà online e sarà trasmessa in streaming tramite i canali social dell’Ac di Padova.

Azione cattolica. Domenica 28, dalle 15.30 alle 17.30, assemblea online. Ripartiamo insieme dalla cura

«Condivideremo idee, esperienze e stimoli – scrive la presidenza diocesana sul sito acpadova.it – muovendoci nel solco tracciato da papa Francesco nell’enciclica Fratelli tutti e nel messaggio per la Giornata mondiale della pace 2021. Crediamo davvero che la cultura della cura sia una buona strada per rilanciare l’esperienza associativa e uscire assieme dalla “paralisi” relazionale e pastorale in cui la pandemia ci ha fatto talvolta cadere».

L’assemblea sarà arricchita dall’intervento di Luca Grion (docente di filosofia morale all’Università di Udine, presidente dell’Istituto Jacques Maritain e direttore della Scuola di politica ed etica sociale di Udine) e di suor Francesca Fiorese, direttrice dell’ufficio di Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Padova. Ascolteremo inoltre esperienze di diverse realtà di Ac parrocchiali, vicariali e diocesane capaci di dare in questi mesi concretezza agli ideali di promozione della persona, solidarietà verso gli ultimi, cura del bene comune e salvaguardia del creato». Info: acpadova.it

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)