Azione cattolica. Educatori, si riparte. Al via i convegni zonali. Il 3 ottobre, poi, convegno adulti

È tempo di convegno educatori, per l᾿Azione cattolica di Padova. Anzi, di convegni! Come l᾿anno scorso, quando il Covid aveva “costretto” a scegliere una modalità di ritrovarsi diversa dal solito, anche nel 2021 l'appuntamento con gli educatori – Acr, giovani e issimi – si svolgerà a livello zonale.

Azione cattolica. Educatori, si riparte. Al via i convegni zonali. Il 3 ottobre, poi, convegno adulti

«Sarà un᾿occasione di formazione sul tema dell᾿anno, “Fissi su di lui” – si legge nel sito dell'associazione – e per condividere alcune proposte e iniziative per gli educatori e per i ragazzi da loro accompagnati nelle parrocchie».

Queste le date dei convegni e le zone coinvolte: Veneziano, lunedì 20 settembre; Corti Benedettine, martedì 21; Alta Padovana, mercoledì 22, Grappa, giovedì 23; Astico-Altopiano, venerdì 24; Bacchiglione-Colli, lunedì 27; Terme-Vivai, martedì 28; Medio Brenta, mercoledì 29; Adige-Colli, giovedì 30; città, venerdì 1° ottobre. Tutti i convegni, a cui si accede con green pass, si svolgono dalle 20.45 alle 23; sono previste sedi diverse, in ciascuna zona, per educatori Acr e issimi/giovani. Per individuare la propria zona, in base al vicariato di appartenenza, si può visitare il sito www.acpadova.it.

Il convegno adulti non sarà zonale. L᾿appuntamento è nella palestra dei Seminario minore a Rubano, domenica 3 ottobre dalle 8.45. Dopo l'accoglienza e la messa interverranno, sul tema "Questione di sguardi", Luca Bortoli, direttore della Difesa del popolo, Michela Molon, consigliere diocesano di Ac, Andrea Veronese, assessore del comune di Rubano e la Comunità Papa Giovanni XXIII; modera Chiara Cavaliere.

«Con il viso coperto dalla mascherina, causa pandemia, abbiamo imparato a concentrare gran parte della nostra comunicazione sugli occhi – si legge nella presentazione del convegno – Tutto il bene e il buono che abbiamo dentro hanno dovuto trovare la loro espressione negli occhi. Abbiamo imparato a farlo tenendoli fissi su Gesù».

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)