Azione cattolica. Il convegno educatori si trasforma. Dieci appuntamenti per Acr, issimi, giovani

Novità per il convegno degli educatori di Azione cattolica. Che, anche nell’anno del Covid, «non può mancare – scrive la presidenza diocesana – anche se avrà una forma un po’ diversa: non ci incontreremo tutti insieme nello stesso giorno e nello stesso luogo, ma vi verremo a trovare nelle zone dei vostri vicariati».

Azione cattolica. Il convegno educatori si trasforma. Dieci appuntamenti per Acr, issimi, giovani

Gli educatori Acr, giovanissimi e giovani – in particolare – sono invitati ai convegni zonali «per raccontarci un po’ l’estate, ricaricarci e cominciare un nuovo anno con i nostri ragazzi. Sarà un’occasione di formazione sul tema dell’anno – “Servire e dare la propria vita” – e condivideremo alcune proposte e iniziative per voi e per i ragazzi che accompagnate nelle parrocchie».
I convegni zonali cominciano lunedì 21 settembre per gli educatori della città: l’Acr si ritrova al cinema Esperia di Chiesanuova, mentre giovanissimi e giovani nel centro parrocchiale della Santissima Trinità. Gli educatori del Veneziano si incontrano martedì 22 ad Arino (Acr) e Camponogara (giovani).

Mercoledì 23 è la volta degli educatori della zona Bacchiglione-Colli: Acr a Mestrino e giovani a Cervarese Santa Croce. Il giorno seguente, giovedì 24, si incontrano gli educatori della zona Adige-Colli: a Montagnana (Acr) e Este (giovani). Per gli educatori della zona Astico-Altopiano l’appuntamento è venerdì 25: a Lugo di Vicenza per l’Acr e a Piovene Rocchette per i giovani. La zona Terme-Vivai si ritrova lunedì 28 a Saonara (Acr) e Monteortone (giovani). Martedì 29, invece, è la volta della zona del Medio Brenta: per gli educatori Acr l’appuntamento è a Vigodarzere, mente per gli animatori giovani a Limena. A Candiana, mercoledì 30, si incontrano gli educatori Acr della zona della Corti Benedettine; gli animatori giovani, invece, fanno tappa a Piove di Sacco. Ultimi due appuntamenti: 1 ottobre per la zona del Grappa (Acr a Fellette e giovani a Romano d’Ezzelino); 2 ottobre per l’Alta Padovana (Acr a San Michele delle badesse e giovani ad Arsego).

Tutti i convegni si tengono dalle 20.45 alle 23. Info: acpadova.it

4 ottobre, convegno adulti al Minore

“Essere corpo... Essere comunità. Riscoprire la corporeità nell’essere comunità” è il titolo del convegno adulti di Ac. Si terrà domenica 4 ottobre dalle 8.45 alle 12.30 in seminario minore a Rubano. Interverranno Giorgio Bonaccorso, monaco benedettino, e Simone Magnoni, musicoterapeuta e musicista. Seguono due presentazioni: del testo nazionale Da corpo a corpo e delle iniziative diocesane.
Info: adulti@acpadova.it

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)