Borgoricco incontra don Antonio, il prete di strada sotto scorta, sabato 26 novembre alle 11.30

Don Antonio Coluccia, sacerdote impegnato nella lotta contro la criminalità, racconterà la vita quotidiana tra gli ultimi portando la propria testimonianza di prete di strada, sabato 26 novembre dalle 11.30 alle 13.30 al Centro Civico “Aldo Rossi” di Borgoricco.

Borgoricco incontra don Antonio, il prete di strada sotto scorta, sabato 26 novembre alle 11.30

A organizzare l’esclusivo incontro è l’amministrazione comunale di Borgoricco in collaborazione con l’istituto comprensivo. Al “faccia a faccia”, aperto a tutti, parteciperanno anche alcune classi della scuola secondaria di primo grado. A porgere i saluti della comunità saranno il sindaco on. Alberto Stefani e il dirigente dell’istituto scolastico professor Pierpaolo Zampieri.

Coluccia, che vive sotto scorta per la sua azione di contrasto allo spaccio e alla malavita nella periferia di Roma, non manca mai di ricordare l’importanza di abitare il territorio delle nostre città proprio laddove crescono il disagio, l’indifferenza e il potere della malavita. Un frutto importante dell’opera di evangelizzazione che il sacerdote porta avanti, nonostante le minacce, in vari quartieri della capitale, dal Quarticciolo a Tor Bella Monaca fino al Corviale e a San Basilio.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)