Cazzago. "Preghiera della buona notte" con catechisti ed educatori

«È un modo per essere vicini ai più piccoli»: questo ha spinto, catechisti ed educatori di Cazzago, a ideare il video-progetto "La preghiera della buona notte" disponibile il lunedì e venerdì nelle piattaforme social della parrocchia

Cazzago. "Preghiera della buona notte" con catechisti ed educatori

“La preghiera della buona notte”: a questo ha pensato, a Cazzago, il gruppo di catechisti ed educatori Acr che accompagna i ragazzi dalla seconda elementare alla seconda media, durante tutto l’anno, nel cammino di iniziazione cristiana. «Abbiamo pensato – scrivono alla Difesa – di elaborare una "serie" in video per i più piccoli, che non incontriamo da parecchie settimane. Ecco quindi catechiste ed educatori hanno inventato "La preghiera della buona notte": un modo per poter augurare buoni sonni ai più piccoli a casa e aiutarli a vivere la preghiera al meglio. Al termine, in ogni episodio – abbiamo cominciato il 23 marzo - c’è anche un video-saluto delle catechiste e dei giovani educatori. È un modo per star vicino, come si può, durante questo periodo ai più piccoli ed alle loro famiglie». Ogni settimana, lunedì e venerdì alle 20.30 – sono in programma due brevi video sulle piattaforme social della parrocchia.

A Cazzago sta per prendere il via, dall’8 aprile alle 20.30, un’altra iniziativa: #iostoconte Si tratta di un appuntamento a settimana con i gruppi parrocchiali: un gruppo a settimana «per sentirci comunità in cammino anche a distanza – si legge nello spot promozionale – “Perchè dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro" (Mt 18, 15-20)».

Informazioni: parrocchiacazzago.it e pagina Facebook.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)