Centro Universitario. È ripartito “In te”, viaggio rivolto ai giovani nell’interiorità

Ha preso il via lunedì scorso “In te - viaggio nell’interiorità”, cammino per giovani 18-30 anni «per fare insieme alcuni passi nella profondità di noi stessi, per imparare l’ascolto, il silenzio, il dialogo con Dio e con gli altri».

Centro Universitario. È ripartito “In te”, viaggio rivolto ai giovani nell’interiorità

La proposta del Centro universitario, giunta alla seconda edizione, si compone di dieci tappe in due periodi: ottobre-dicembre e febbraio-aprile; è curata e accompagnata da un team di religiosi e religiose, preti diocesani e laici. Il prossimo incontro, nella chiesa di Santa Sofia a Padova dalle 19.45 alle 21.15, sarà il 26 ottobre.

«Molti uomini e donne di cui raccontano le pagine bibliche hanno compreso la propria interiorità come un cammino – si legge nell’invito – Abramo, Mosè, Rut, Maria, Paolo, per citarne alcuni: il loro è un cammino o, di più, un esodo. Un esodo dalla propria terra, dai propri legami affettivi consolidati, dalle proprie sicurezze e anche dalle proprie immagini di Dio. Come per loro, anche per noi non può che essere così: occorre partire, abbracciare il viaggio. Lasciare, senza sapere cosa si troverà. E fidarsi di Dio, un Dio che ancora non si conosce in profondità ma che ha promesso di condividere ogni passo di questo cammino».

Viene chiesta continuità nella partecipazione, un tempo di preghiera personale (un quarto d’ora al giorno), l’accompagnamento personale con una guida lungo l’anno di cammino. Info e adesioni: chiara.aliprandi@libero.itmenegatti.valentina@gmail.cominfo@giovanipadova.it e 329-4040706 (Pastorale dei giovani).

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)