“Che tempo sarà?”: è questo il titolo di quattro serate proposte dall’unità pastorale di Piove di Sacco

“Che tempo sarà?”: è questo il titolo di quattro serate proposte dall’unità pastorale di Piove di Sacco, in collaborazione con Libera, su temi di attualità, economia, lavoro, società e partecipazione.

“Che tempo sarà?”: è questo il titolo di quattro serate proposte dall’unità pastorale di Piove di Sacco

Sottotitolo: “Cittadini protagonisti”. Dopo il primo appuntamento di giovedì 25 giugno – “E se cambiassimo le cose? Idee per un nuovo modello sociale. Uno sguardo al lavoro di domani”, con Roberto Crosta di UnionCamere Veneto e Paolo Gubitta docente dell’Università di Padova (entrambi intervengono anche a pagina 4-5 di questo numero della Difesa) – giovedì 2 luglio alle 21.30 è prevista la visione del film Sorry We missed you di Ken Loach; la condivisione post film verrà animata da Emanuele Pizzo, formatore delle risorse umane in Banca Etica.

Il 9 luglio alle 21 “Che futuro avrà il nostro Veneto? Regione: competenze, ruoli e cittadinanza attiva”: incontro con Marco Almagisti, docente di scienza politica dell’Università di Padova e Matteo Zanellato, dottorando dell’Università di Padova e di Bucarest. Il 16 luglio ancora cinema con la proiezione del film Solo cose belle di Kristian Gianfreda, con condivisione post film animata dauna casa famiglia. La rassegna si svolge in collaborazione con CineMarconi. Gli incontri si svolgono sulla piattaforma Proficonf; i film vengono proiettati all’aperto nel patronato del Duomo. Informazioni nelle pagine Facebook dell’unità pastorale di Piove di Libera Piove di Sacco.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)