Conselve. L’aula studio si finanzia con il “Garden hour”

Giovani studenti si autofinanziano per mantenere l’aula studio ed ecco “Garden hour 2022”. È quanto accade dietro al Duomo di Conselve, nel circolo Noi Tarcisio Peraro, dove per tre venerdì sera – il 3 (già vissuto), 10 e 24 giugno – c’è la possibilità di passare qualche ora in buona compagnia, tra incontri culturali e musicali, nel fresco del Giardino della Memoria.

Conselve. L’aula studio si finanzia con il “Garden hour”

«È la seconda edizione di “Garden hour”, nata appunto per sostenere le spese dell’aula studio, che ogni giorno ospita un bel numero di studenti universitari di Conselve e dintorni» spiega una delle promotrici, Anna Infante.

«Come Centro sociale parrocchiale (Csp) abbiamo messo a disposizione gli spazi per l’aula studio già da qualche anno, ma da gennaio 2021, in piena pandemia, si è costituito un gruppo di giovani volontari che la tiene aperta durante tutta la settimana sia al mattino che al pomeriggio e qualche volta anche dopo cena – aggiunge il vicepresidente del circolo Noi, Stefano Peraro – Le serate del “Garden Hour” aprono il Giardino della Memoria alla comunità. Infatti, già da questa settimana all’interno di questo meraviglioso spazio verde, ogni martedì sera c’è un momento di attività fisica, guidato da una professionista, propedeutica alla corsa organizzata dal gruppo Conselve Corre e poi serate di musica e di cultura in collaborazione con l’associazione Caput Silvae».

Gli fa eco il vicario parrocchiale, don Nicolò Rocelli: «Il Csp vuole essere anche una casa aperta, dove c’è spazio di libertà insieme alla responsabilità. Con il direttivo siamo felici se le persone che lo abitano respirano questo, compresi i più giovani. Non abbiamo altre pretese, vogliamo che sia uno spazio dove stare bene e magari organizzare qualcosa che sa anche ispirare, noi stessi e la comunità. E penso proprio che questa esperienza ci stia riuscendo».

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)