È rientrato venerdì dall’Etiopia mons. Antonio Mattiazzo

È rientrato venerdì in Italia dopo essere stato per oltre tre anni missionario negli altipiani dell’Etiopia (Prefettura di Robe), mons. Antonio Mattiazzo, arcivescovo vescovo emerito di Padova.

È rientrato venerdì dall’Etiopia mons. Antonio Mattiazzo

Ad accoglierlo in aeroporto il direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione, don Raffaele Gobbi; il segretario personale di mons. Mattiazzo quando era vescovo a Padova, mons. Ruggero Toldo, e alcuni seminaristi padovani che pochi giorni fa erano in Etiopia in visita alla neonata missione diocesana, dove lo scorso gennaio sono arrivati i primi tre missionari fidei donum inviati dalla Chiesa di Padova: don Nicola De Guio, don Stefano Ferraretto ed Elisabetta Corà.

Dal vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, arriva il saluto di benvenuto: «Saluto cordialmente il Vescovo emerito mons. Antonio Mattiazzo. Confido di poterlo incontrare presto per dargli il bentornato in Diocesi, dopo anni trascorsi da missionario in Etiopia. Il Signore lo protegga e lo benedica».

Mons. Mattiazzo per un primo periodo risiederà a Villa Immacolata, a Torreglia, pronto a mettere a disposizione le sue energie a servizio della Chiesa.

Fonte: Ufficio Stampa Diocesi di Padova

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa
È rientrato venerdì dall’Etiopia mons. Antonio Mattiazzo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.