Ecumenismo e dialogo in parrocchia: quattro proposte

Ecumenismo e dialogo? Per saperne di più, parrocchie e vicariati possono organizzare dei corsi in collaborazione con l'ufficio diocesano

Ecumenismo e dialogo in parrocchia: quattro proposte

L'ufficio diocesano per l'ecumenismo e il dialogo della Diocesi di Padova è disponibile per dare vita – in collaborazione con le parrocchie e i vicariati che lo richiedono – ad alcune proposte per approfondire temi sempre più centrali ancora troppo poco inseriti nei percorsi formativi di operatori pastorali e insegnanti di religione.

Due i corsi delineati: il primo, di otto incontri, fornisce un'introduzione all'ecumenismo e alle chiese e nuove confessioni cristiane; il secondo, in dieci incontri, traccia la mappa delle religioni  e tocca il tema del dialogo.

C'è poi il percorso contemplativo attraverso l'arte e la musica: quattro incontri che si concentrano sull'icona, il tempio, l'ambone e il battistero e il concerto ecumenico. Infine, la visita ai templi e ai luoghi di culto di Padova in cinque incontri. Per info: 049-8771708 oppure 049-775302 (don Giovanni Brusegan).

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)