Ex-allievi del Barbarigo. Quest'anno festa più "solenne"

Le celebrazioni per il Centenario entrano nel vivo con la festa degli ex allievi del Barbarigo, momento di ritrovo sempre gradito e stavolta più “solenne”. Festa speciale per loro.

Foto di Michele Simionato

Il pomeriggio di sabato 29 settembre gli alumni della scuola paritaria diocesana potranno ritrovarsi con i loro compagni e parecchi insegnanti di un tempo per ripercorrere insieme la storia comune e trascorrere qualche bel momento di convivialità.

L’appuntamento è a partire dalle 15.30 nella storica sede di via Rogati 17 (ingresso e parcheggio auto da via del Seminario 5A) per l’accoglienza degli ospiti e la registrazione, mentre alle 16.30 ci si troverà insieme per un saluto del rettore don Cesare Contarini e della presidente dell’Associazione ex allievi, Chiara Pegge. Saranno illustrate le principali iniziative per il programma di celebrazioni e soprattutto il nuovo libro del centenario, con interventi e testimonianze di vari ex alunni. Segue alle 18.15 un momento di preghiera comune e poi un aperitivo musicale. A partire dalle 19.30 sarà anche possibile cenare nello storico “refettorio” con i propri familiari e compagni di scuola (solo per coloro che si sono prenotati scrivendo a Festa2018@barbarigo.edu; costo 30 euro a persona).

Momento clou dell’incontro – a cui parteciperanno anche molti ex docenti dell’Istituto, a cominciare dai “mitici” Federico Talami e don Floriano Riondato – sarà la presentazione in anteprima del libro Istituto Barbarigo 1919-2019, che racconta il presente e il futuro della scuola partendo da un cammino che ripercorre le tappe essenziali della sua storia. Il volume, ricco di foto storiche e di illustrazioni, fa rivivere al lettore le vicende storiche della scuola, ripercorrendo un cammino secolare fatto di tanti traguardi conseguiti e di continua ricerca di aggiornamento, crescita ed evoluzione. 
Per prenotare il libro chiamare la segreteria: 049-8246911.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)