Giornata del Ringraziamento. Più forti anche della pioggia

Agricoltura protagonista ad Arquà Petrarca per la sessantottesima Giornata Provinciale del Ringraziamento che segna la fine dell’annata agraria con una giornata di festa ma anche di riflessione sul ruolo dell’imprenditore agricolo nel contesto economico attuale, in cui il settore primario sta trainando il “made in Italy” all’insegna della tipicità, dell’attenzione alla sicurezza alimentare e alla sostenibilità ambientale.

Giornata del Ringraziamento. Più forti anche della pioggia

Molto affollata la messa di ringraziamento concelebrata da don Guglielmo Rossi, parroco di Arquà Petrarca, dal vicario del vescovo di Padova don Marco Cagol e dal diacono don Franco Lazzaro, da anni nello staff Coldiretti Padova. Nelle prime file c’erano ben 30 sindaci padovani, insieme all'assessore regionale all'agricoltura Giuseppe Pan, all'europarlamentare Elisabetta Gardini, ai senatori Antonio De Poli e Roberta Toffanin, al consigliere provinciale Vincenzo Gottardo e molti altri esponenti istituzionali.

"Ringrazio i sindaci e le autorità che hanno voluto essere con noi - ha affermato il presidente di Coldiretti Padova Massimo Bressan - per questo appuntamento così significativo. E' un grande segnale di attenzione verso il settore primario della nostra provincia e verso ciò che riguarda il cibo sano, ambiente,tutela del territorio,salvaguardia della biodiversità e l'impegno di noi agricoltori che ne siamo custodi.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Giornata del Ringraziamento. Più forti anche della pioggia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.