I battezzati nella Veglia Pasquale. «Nuovi missionari del Vangelo che lasciano trasparire l’opera meravigliosa del Risorto»

Sette giovani e adulti sono stati battezzati in Cattedrale nella Veglia pasquale di sabato 3 aprile

I battezzati nella Veglia Pasquale. «Nuovi missionari del Vangelo che lasciano trasparire l’opera meravigliosa del Risorto»

Nella Veglia pasquale – sabato 3 aprile in Cattedrale – il vescovo Claudio ha battezzato sette giovani e adulti della città di Padova: Enxhi Elisabeth (parrocchia dell’Arcella), Marris Mary (Arcella), Hamid Marco (Chiesanuova), Giuliano (Torresino), Giorgio Eugenio (Torresino), Patrick (San Gregorio Barbarigo), Blessing (San Gregorio Barbarigo).

Nelle rispettive parrocchie, sempre nella Veglia pasquale, hanno ricevuto i sacramenti dell’iniziazione cristiana dieci adulti. Del gruppo dei ragazzi, una ventina, alcuni sono stati battezzati nella Veglia pasqualealtri lo saranno nelle prossime domeniche.

Il vescovo Claudio, nell’omelia della Veglia pasquale, ha parlato dei battezzati come «nuovi missionari del Vangelo, insigniti della dignità profetica, sacerdotale e regale. Il loro procedere in mezzo all’assemblea, partecipi per Grazia della stessa vittoria di Gesù, permetterà anche a noi di riscoprire la nostra vera identità, di ricordare la nostra vocazione. Ci specchieremo in loro che lasceranno trasparire l’opera meravigliosa del Signore Risorto e anche noi insieme con loro riprenderemo la nostra strada».

Con i neofiti il vescovo si è ritrovato a pregare i vespri il pomeriggio di Pasqua.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)