I ragazzi incontrano il vescovo alle Palme. Poi la via Crucis all'Opsa

Giovani e settimana santa. La festa delle palme apre le celebrazioni

I ragazzi incontrano il vescovo alle Palme. Poi la via Crucis all'Opsa

"Vivi in 3d". è questo il titolo scelto per la Festa delle Palme 2018 che come da tradizione l'Acr diocesana organizza in piazza delle Erbe a Padova. L'appuntamento è quindi per le 15 di domenica 25 marzo, con il vescovo Claudio, per l'evento che da tradizione chiude il cammino di Quaresima dei ragazzi di Ac e dei gruppi di iniziazione cristiana di tutta la Diocesi.

Durante il pomeriggio acierrini, educatori e catechisti, avranno modo di sperimentare la somiglianza che ognuno di noi ha con Gesù nei vari momenti della nostra vita, e proprio perché somigliante a Gesù ognuno è chiamato a spendersi nel mondo, e più in piccolo nella propria comunità cristiana, essendo proprio i ragazzi i primi protagonisti. Non mancherà poi la tradizionale processione festosa per le vie della città di Padova. Alle segreterie in piazza verrà chiesto un contributo di due euro per partecipante.

Il mercoledì santo, alle 19.30 all'Opera della provvidenza Sant'Antonio, si terrà il tradizionale incontro dei giovani in preparazione alla Pasqua. Il percorso della via Crucis prende spunto dal messaggio di papa Francesco per la Giornata mondiale della gioventù 2018, dal titolo Non temere Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Dalle 18, nella chiesa dell’Opsa sarà possibile accostarsi al sacramento della riconciliazione.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)