Istituto superiore di scienze religiose. Il nuovo semestre presenta l'inedito corso di musica e canto liturgico

Al via il 17 febbraio il nuovo semestre di corsi dell'Istituto superiore di studi religiosi di Padova con numerose novità e, soprattutto, l'opportunità di partecipare alle lezioni con la formula uditori che permette la frequenza del singolo corso con l'accesso al relativo esame.

Istituto superiore di scienze religiose. Il nuovo semestre presenta l'inedito corso di musica e canto liturgico

«Per la prima volta — spiega don Livio Tonello, direttore dell'Istituto — all'interno del nostro percorso di studi artistici tradizionalmente di carattere figurativo, si inserisce un corso di musica e canto liturgico. I corsi sono indicati sia per quanti vogliano accostarsi singolarmente alle varie discipline proposte sia a quanti abbiano motivazioni didattiche, come nel caso degli insegnanti di religione, o pastorali».

Anche per il corso di arte e liturgia specificatamente rivolto al canto e alla musica nella liturgia, tenuto del prof. Gianandrea Di Donna, è disponibile la formula dell'uditorio. «Non di rado — conclude don Tonello — chi inizia frequentando un singolo corso poi decide di intraprendere il ciclo completo di studi negli anni successivi. La formula prevede la possibilità di essere iscritti a uno o più corsi singolarmente con l’opportunità di sostenerne anche l'esame conclusivo e di aver registrato il voto in caso si decidesse di proseguire gli studi».

Le iscrizioni sono aperte fino al 13 febbraio, tutte le informazioni sono disponibili nel sito internet dell'Istituto.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)