La tessera Noi 2021. Uniti nei valori dell’associazione per essere “ponti di relazioni”

Ecco la tessera Noi 2021. Il giallo è il colore della luce del sole, e così della vita… anche quella associativa che, in condizioni normali, implica incontri e aggregazione in centro parrocchiale e non solo.

La tessera Noi 2021. Uniti nei valori dell’associazione per essere “ponti di relazioni”

E non a caso, il ponte raffigurato sulla tessera è giallo, perché l’associazione Noi è focalizzata sulla vita sociale, sull’importanza delle relazioni umane. Laddove non sia possibile realizzare l’aggregazione (intesa come ritrovo di persone in presenza fisica), è fondamentale continuare a incentivare relazioni umane costruendo “ponti” tra le persone, sorretti da un progetto educativo che da sempre si concretizza nell’essere a servizio della comunità.

Lo slogan della tessera, infatti, è “Un ponte di rel-azioni”. Essere ponte significa cercare di tenere unite due estremità che possono tradursi metaforicamente in molte situazioni, come ad esempio il distanziamento sociale che stiamo vivendo.

Rinnovare l’adesione in questo periodo particolare assume un significato forte di unione nei valori associativi per proseguire la disponibilità a un progetto e nell’essere ponti di relazioni, come auspicato anche da papa Francesco al ritorno da un suo viaggio nell’aprile 2019. Prendiamo a prestito queste sue parole nel nostro biglietto augurale (qui sotto) perché ci piace pensare che anche la scelta di fare la tessera Noi 2021 sia un’opzione per costruire idealmente questi ponti di relazioni, per essere pronti non appena sarà possibile, a far ripartire subito le attività al momento opportuno. Buon Natale da tutto il territoriale di Noi Padova.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)