Lunedì della missione. Si comincia il 21 riflettendo insieme sulla natura ferita in Africa e Oceania

Ripartono i “Lunedì della missione” e anche quest’anno hanno come sfondo la Laudato sì': «Tutto è in relazione – ci ricorda papa Francesco – e la cura autentica della nostra stessa vita e delle nostre relazioni con la natura è inseparabile dalla fraternità, dalla giustizia e dalla fedeltà nei confronti degli altri» (70).

Lunedì della missione. Si comincia il 21 riflettendo insieme sulla natura ferita in Africa e Oceania

Le serate – proposte da ufficio per la Pastorale della missione, Medici con l’Africa Cuamm e Missionari Comboniani – desiderano offrire un’opportunità di informazione e riflessione proprio sul tema “Tutto è in relazione”, dando voce a esperienze e testimonianze concrete. Il primo appuntamento si terrà lunedì 21 settembre dai Missionari Comboniani (dalle 20.45 alle 22.30 in via Giovanni di Verdara 139, Padova) e avrà come tema “Africa e Oceania. Quando la natura è ferita, l’uomo muore”. Interverranno padre Eliseo Tacchella, missionario in Congo e mons. Luciano Capelli, vescovo delle isole Salomone. Modera la serata suor Francesca Fiorese, direttrice dell’ufficio di Pastorale sociale e del lavoro di Padova.

Le date dei prossimi Lunedì della missione sono: 19 ottobre, 16 novembre, 18 gennaio, 15 febbraio, 15 marzo e 19 aprile. Se l’emergenza Covid lo permetterà, gli incontri si terranno in duplice modalità: sia in presenza (nelle sedi di volta in volta indicate) sia in diretta Facebook. Info: www.centromissionario.diocesipadova.it

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)