Metti in circolo il tuo amore. Educarsi al dono di sè: in partenza un “cantiere” per lavorarci

A dare risposta ai bisogni legati agli aspetti relazionali ci prova il percorso sull’affettività,“Metti in circolo il tuo amore”, in partenza il 22 ottobre. Una proposta nata nel 2017, inizialmente rivolta agli educatori, in collaborazione con l’Azione cattolica, poi allargata a tutti i giovani fra 18 e 35 anni. In programma un weekend e tre serate (una delle quali on line) il cui obiettivo è educarsi al dono di sé.

Metti in circolo il tuo amore. Educarsi al dono di sè: in partenza un “cantiere” per lavorarci

«Vivere la vita come un dono per gli altri alla luce del Vangelo – chiarisce Lara Ninello, dell’equipe di lavoro – Questo lo scopo primario che poi viene declinato in alcuni aspetti salienti, come conoscere il vocabolario delle emozioni per approfondire il linguaggio del proprio vissuto, esplorare la propria storia d’amore e andarla ad illuminare con l’esperienza di Gesù. Capire anche quali sono le esperienze di limite nell’amore non solo da un punto di vista morale, ma con una visione antropologica che sottende le indicazioni della Chiesa. Cioè, cosa ci dice la Chiesa al fine del bene di ogni persona? I giovani conoscono bene le motivazioni di certe posizioni della Chiesa, ma vogliono andare a fondo, coglierne il senso profondo, fermarsi, soppesare. Invitiamo a guardare alle proprie esperienze e riconoscere dove si è più vicini a Gesù e dove ci si allontana. Offriamo cantieri su cui lavorare».

Gli incontri si tengono nella parrocchia di Vigodarzere e a Casa Sant’Andrea a Rubano ed è necessaria l’iscrizione entro il 15 ottobre.

Per ulteriori informazioni visitare il sito pastoralevocazionale.diocesipadova.it e 049-8771712.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)