Ottobre missionario a Thiene, Piovene e Santorso

I vicariati di Thiene e Caltrano, l’unità pastorale di Piovene Rocchette e il comune di Santorso promuovono, in occasione dell’Ottobre missionario tre appuntamenti (insieme a Liberogaspiovene, gruppo di acquisto solidale, all’associazione Futuro presente di Piovene Rocchette e al Patronato San Gaetano di Thiene).

Ottobre missionario a Thiene, Piovene e Santorso

Si comincia martedì 5, alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di Piovene, con padre Christian Carlassare, missionario comboniano, vescovo eletto di Rumbek, in Sud Sudan, che propone un intervento dal titolo “Nessun rancore”.

Il martedì successivo sarà presente, alle 20.30 nel patronato San Gaetano di Thiene, Giorgio Beretta, analista dell’Opal-Osservatorio permanente sulle armi leggere e politiche di sicurezza e difesa e membro della Rete italiana pace e disarmo. Il titolo del suo intervento è “L’italia ripudia la guerra ma esporta armi: cosa possiamo fare?”. Si parlerà di finanza etica all’ultimo incontro, il 19 ottobre nel centro giovanile di Santorso (via Santa Maria 17), con Marco Piccolo della Fondazione Finanza etica.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)