Pausa pranzo fra musica e meditazione. La proposta del Centro universitario nella chiesa di San Gaetano

Appuntamento giovedì 24 marzo, alle ore 13, nella chiesa di San Gaetano (via Altinate 73, Padova), con la PAUSA PRANZO – nutrimento dello Spirito verso la Pasqua. Iniziativa del Centro universitario di Padova, realizzata in collaborazione con il conservatorio Cesare Pollini e con l’Accademia teatrale Carlo Goldoni.

Pausa pranzo fra musica e meditazione. La proposta del Centro universitario nella chiesa di San Gaetano

Ogni giovedì di Quaresima, viene proposto un appuntamento settimanale di mezz’ora, dalle 13.00 alle 13.30 nella chiesa di San Gaetano, in via Altinate 73. Mezz’ora di tempo da dedicare alla riflessione, all’ascolto, alla meditazione, il tutto accompagnato dalla musica grazie ai giovani del conservatorio Pollini e dalla lettura di alcuni brani del libro dell’Esodo che farà da filo conduttore e da altri tratti da Il cappello scemo (2021) di Haim Baharier, interpretati dagli allievi dell’Accademia teatrale Carlo Goldoni e riferiti a cinque verbi: vi farò uscire, vi soccorrerò, vi riscatterò, vi prenderò, vi condurrò.

In questo giovedì il verbo di riferimento è “vi riscatterò”. Musiche di Johannes Brahms (dal quartetto in do minore, op. 60 per pianoforte, violino, viola e violoncello), interpretate da Chiara Volpato Redi (violino), Giulia Pasquali (viola), Giacomo Furlanetto (violoncello), Giulia Zampieri (pianoforte). Voci recitanti Susanna Re e Ottavia Sanfilippo.

Fonte: Ufficio Stampa Diocesi di Padova

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa