Quaresima al Crocifisso: "Vogliamo rilanciare l'annuncio della Parola di Dio a partire dalla liturgia"

La Parola del Vangelo al centro degli incontri promossi dalla parrocchia del Crocifisso di Padova. Un'occasione per ritornare alla sorgente.

Quaresima al Crocifisso: "Vogliamo rilanciare l'annuncio della Parola di Dio a partire dalla liturgia"

«Vogliamo rilanciare l’annuncio della Parola di Dio a partire dalla liturgia: ci rendiamo conto che essa edifica la comunità e ne allarga gli orizzonti». È con queste parole che padre Mauro Pizzighini, dehoniano, parroco dal 2015 del Crocifisso in Padova, racconta dell’iniziativa quaresimale “Alla scuola della Parola di Dio”. Il percorso è partito il 26 febbraio con la riflessione del parroco; la settimana successiva è toccato a suor Lorenzina Nozza, orsolina; Orietta Lazzarini, vice presidente del consiglio pastorale parrocchiale il 12 marzo; infine don Giorgio Bezze direttore dell’ufficio diocesano per la pastorale della cultura e dell’università il 19 e il 26 marzo.

«Più voci, più competenze, più vocazioni, per leggere e spezzare la Parola secondo prospettive e sensibilità diverse, ma con un unico scopo: dare un volto “stimolante” e “accattivante” alla Parola letta in questa stagione complessa» sottolinea padre Mauro. Negli incontri viene affrontato il testo del Vangelo della domenica seguente attraverso una riflessione di carattere sapienziale e un breve approfondimento di tipo esegetico, questo per «dare a tutti l’opportunità di prepararsi all’assemblea eucaristica nel giorno del Signore» afferma il dehoniano. I primi tre incontri «sono andati molto bene, sia per il numero dei partecipanti che per l’intensità dei momenti stessi» conclude. È possibile rivedere gli incontri sul canale Youtube della parrocchia del e sul sito www.crocifissonet.it

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)