“Questo mistero è grande”. Nel vicariato di Thiene catechesi itinerante con don Federico Giacomin

“Questo mistero è grande” è il titolo scelto dal vicariato di Thiene per la catechesi itinerante che lo accompagnerà da giovedì 17 ottobre fino a 28 maggio.

“Questo mistero è grande”. Nel vicariato di Thiene catechesi itinerante con don Federico Giacomin

Il percorso, a cadenza mensile, sarà guidato dal direttore di Villa Immacolata don Federico Giacomin e consentirà ai partecipanti di addentrarsi nei riti che ogni domenica i credenti vivono alla messa per comprenderne meglio i molti significati e vivere la liturgia della festa senza separazioni con la vita di tutti i giorni.

Otto gli appuntamenti in totale, sempre alle 20.30, ognuno in una diversa parrocchia. Si parte il 17 al Duomo, con “La storia delle prime comunità cristiane”, il 21 novembre a Zanè centro “Entrare alla presenza del Signore” e il 18 dicembre a Lugo “Ascoltare la voce dei profeti e degli apostoli”.

Nel 2020 si inizia a San Vincenzo il 23 gennaio con “Ascoltiamo il Vangelo come il Signore presente” e si continua il 20 febbraio in Conca con “L’azione di grazie dal cielo e dalla terra”. Il 26 marzo all’Immacolata di Zanè “Celebriamo il mistero della nostra fede”, il 30 aprile a Rozzampia, don Federico tratterà di “Al Padre con le parole del Figlio” e infine, giovedì 28 maggio, “Ricevete il vostro mistero. Ite missa est”.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)