Radar. “Uno sguardo nuovo”, giovanissimi in festa. 8 e 9 febbraio in Fiera a Padova

Valeria Cagnina, Dario Reda, Lorenzo Baglioni: sono loro i tre testimoni di “uno sguardo nuovo”, che sabato 8 febbraio incontreranno i giovanissimi (14-19 anni) della Diocesi di Padova nella festa che li vede protagonisti (dalle 16.30 alle 22 nel padiglione 8 della Fiera di Padova).

Radar. “Uno sguardo nuovo”, giovanissimi in festa. 8 e 9 febbraio in Fiera a Padova

Valeria (sguardo creativo) è un prodigio della curiosità e della ricerca tecnologica: a soli 11 anni ha costruito il suo primo robot e a 16 ha creato una scuola di robotica; Dario (sguardo di fede), figlio di genitori di religioni diverse, è cresciuto senza una formazione religiosa, ma a un certo punto ha scoperto la fede; Lorenzo (sguardo verso l’altro) è un cantante pop famoso per la canzone sul “congiuntivo” e le “canzoni didattiche” con cui cerca di sensibilizzare i giovani a essere attivi nel mondo, volontariato compreso.

Loro tre – insieme al vescovo Claudio – accompagneranno gli adolescenti a mettere in funzione il radar (che dà il titolo alla festa) per guardare con una nuova prospettiva se stessi e il mondo che vivono, per esserne protagonisti.
La festa, dopo l’appuntamento in fiera (iscrizioni ancora aperte), continua domenica 9 con i gemellaggi tra parrocchie. Per informazioni: radar.acpadova.it

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)