San Bonaventura "sosta" due domeniche in ascolto della Parola
A San Bonaventura due domeniche pomeriggio su Vangelo e Atti guidate da don Silvano Berto per approfondire la Parola, condividerla con i fratelli e trasferirla nel quotidiano. Si inizia questo fine settimana con la messa delle 10.
È partita dall'idea di quattro famiglie di San Bonaventura, la proposta di dedicare due domeniche pomeriggio a una "sosta" per ascoltare la Parola di Dio, condividerla con i fratelli e provare a portarne i frutti nella vita quotidiana. L'iniziativa si chiama "Fraternità e Parola" ed è rivolta a giovani, adulti e famiglie.
Le giornate, guidate dal parroco don Silvano Berto, inizieranno con la partecipazione all'eucaristia delle 10, per proseguire alle 16.30 con letture e riflessioni, e terminare con la cena comunitaria.
Si partirà dunque dal Vangelo e dagli Atti degli Apostoli, per raggiungere un obiettivo più ampio. «Sentiamo l'esigenza – spiega Alessandro Rubin, consigliere pastorale tra i promotori – di condividere con gli altri, che ci sono vicini territorialmente, gli aspetti della vita. La Parola mi dice qualcosa per vivere quello che mi capita tutti i giorni, con persone che incontro tutti i giorni».
Gli appuntamenti, che saranno seguiti da altre date, sono per il 29 aprile e 20 maggio.