Settimana biblica. In cerca, nella Bibbia, dei volti del corpo. Dopo la pausa forza del 2020, torna la proposta in presenza e on line

Lo scorso anno, causa Covid, non si è riusciti a organizzarla, ma quest’anno la Settimana biblica – promossa dall’Ufficio per l’annuncio e la catechesi della Diocesi di Padova, con il patrocinio dell’Associazione biblica italiana – riparte con vigore.

Settimana biblica. In cerca, nella Bibbia, dei volti del corpo. Dopo la pausa forza del 2020, torna la proposta in presenza e on line

Giunta alla sua 27ª edizione, ha come titolo “I volti del corpo”, perché «le lettere che affronteremo (le due di San Paolo a Timoteo, la lettera a Tito e la lettera agli Efesini) – afferma don Carlo Broccardo, direttore dell’ufficio diocesano – sono particolarmente attente a un tema su cui offrono varie sfaccettature, diversi “volti”: la Chiesa come corpo di Cristo. Vorremmo leggerle per raccogliere quello che più parla alla Chiesa di oggi».

L’iniziativa, che si svolgerà dal 24 al 27 agosto, è rivolta a tutti coloro che hanno il desiderio di approfondire la Bibbia tra cui gli insegnanti di religione (con il riconoscimento dei crediti formativi) e i catechisti a cui saranno dedicati specifici gruppi di lavoro. Sede degli incontri, come in passato, sarà Villa Immacolata a Torreglia e le giornate saranno scandite la mattina dalla lettura continua del testo e a seguire due relazioni di esperti; il pomeriggio si terranno i lavori di gruppo o laboratori.

Quando ci si iscrive (contattando la segreteria: settimanabiblica.diocesipadova@gmail.com e 333-3946657) si può scegliere se partecipare sia al mattino che al pomeriggio oppure solamente al mattino; si può risiedere a Villa Immacolata oppure vivere la settimana da pendolari. Inoltre, si può partecipare in presenza oppure on line (in quest’ultimo caso verrà inviato il link degli appuntamenti), modalità attivata per andare incontro alle diverse esigenze.

A tenere gli incontri ci saranno don Andrea Albertin, don Carlo Broccardo, sorella Viviana Tosatto delle Discepole del Vangelo di Castelfranco Veneto, don Aldo Martin della Diocesi di Vicenza, Matteo Ometto.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)