Thinking outside the box. Proposta di formazione per giovani

Il tempo che stiamo vivendo, con le sue difficoltà, le limitazioni, le apprensioni e le inquietudini, offre a tutti spazi e tempi per curare la formazione e crescita personale.

Thinking outside the box. Proposta di formazione per giovani

Pur consapevoli che le proposte non mancano e che i veri protagonisti della formazione sono i giovani stessi (autoformazione), vorremmo come Uffici pastorali della Diocesi e realtà associative offrire qualche pista di riflessione attraverso testi, video e strumenti che favoriscano lo stare dentro di sé (habitare secum, interrogare le proprie domande, paure, speranze, e capire cosa è davvero importante), l’intelligenza dei fatti e degli avvenimenti (intus-legere, interrogare la realtà, il nostro tempo, cosa sta succedendo, cosa sta cambiando), esplorare una domanda di fondo (che società e Chiesa desideriamo? Quale contributo i giovani possono donare per ripensare i nostri modelli sociali?).

Questo il progetto Thinking outside the box!

Da lunedì 27 aprile, ogni settimana in questa pagina trovi i contributi.

Puoi navigare da solo o condividerli con i tuoi amici o con i giovani del tuo gruppo o della tua realtà associativa.

Potrebbe essere l’occasione per incontrarsi (on o off line, come sarà possibile) e discuterne. Di materiale ne troverai… perché il progetto proseguirà fino a giugno…

Fonte: Giovani Padova

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Allegato Puntata-1-Raccogliersi.pdf (821,80 kB)