Tombelle. Festa settembrina fino a martedì 6 per sentirsi parte della comunità

La festa settembrina di Tombelle quest’anno è cominciata mercoledì 31 agosto alle ore 18.30 con la messa e prosegue per altre sei serate, fino a martedì 6 settembre. Dedicata da sempre a grandi e piccini, sono molti i volontari che da Tombelle e da alcuni paesi limitrofi partecipano alla sua riuscita.

Tombelle. Festa settembrina fino a martedì 6 per sentirsi parte della comunità

«Dopo due anni difficili come quelli passati, in cui – soprattutto nel 2021 ci siamo mossi in modo ridotto – l’obiettivo ora è proprio quello di creare nuovamente l’occasione per ritrovarsi assieme e sentirsi parte di una splendida comunità« spiega don Fabio Fioraso, parroco di Tombelle. Nel 2020 la festa settembrina non si è potuta fare e il patronato, punto di ritrovo per i cittadini è stato chiuso temporaneamente.

«Oggi più che mai, questa festa è motivo di aggregazione – evidenzia Patrizia Fabris, una delle volontarie – un’importante momento di ospitalità in cui la gente esce dalla propria casa per condividere attimi di convivialità: venire è fare festa». Patrizia Fabris fa parte del settore cucina della sagra, e del comitato del paese che rimane fisso durante tutto l’anno, non solo per organizzare la festa settembrina ma per eventi parrocchiali dei più svariati, che mirano a includere tutti.

«Mi auguro che questa festa possa essere attrattiva e riesca a coinvolgere anche bambini e giovani – riprende don Fabio – quest’anno poi abbiamo con noi anche don Riccardo Benetti, da poco ordinato sacerdote che è un ulteriore motivo di gioia per tutti e un frutto importante della nostra comunità».

Tombelle è un paese “vivo” che non si farà mancare niente neanche in questa occasione: una serata country, una latina, un mercatino in cui i bambini possono vendere i loro giochi, due carrozze trasportate da pony sempre per i piccoli, un mercatino delle missioni e la ruota della fortuna. È possibile conoscere il programma di ciascuna serata nel libretto realizzato dalla parrocchia e consultabile al sito parrocchiatombelle.it

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)