Vicariato di Monselice. Tre incontri verso Europee e Amministrative

Percorso verso le Europee nel vicariato di Monselice. “Sicurezza: ladri che non si vedono! Lotta alle mafie e al riciclaggio” è il titolo del primo di tre incontri promossi dalla Pastorale sociale e del lavoro del vicariato di Monselice in vista del rinnovo del Parlamento europeo, il 26 maggio, e di numerose amministrazioni locali.

Vicariato di Monselice. Tre incontri verso Europee e Amministrative

L’incontro si terrà martedì 26 marzo alle 20.45 nel patronato di Monselice e vedrà la partecipazione di Antonio Parbonetti dell’Università di Padova e Carlo Pieroni, capocentro Dia di Padova.

L’iniziativa, che conferma una consolidata attenzione al territorio, «si propone di offrire alle comunità civili e cristiane – spiegano i membri del Gruppo di pastorale sociale del vicariato di Monselice – occasioni per riflettere su alcuni temi che impegnano in modo importante la vita sociale». 

La chiave di lettura del percorso, che sfocerà a metà maggio in un confronto pubblico tra i candidati sindaci dei comuni (almeno i più grandi), è quella dell’“InFormare”. «Cinque anni fa abbiamo scelto la chiave del partecipare. Ora, in un contesto confuso e confusionario dove le notizie si accatastano senza ordine, diventa urgente “InFormare”. Vuol dire leggere il nostro tempo attraverso le categorie evangeliche e del Magistero, che oggi sembrano obsolete ma che sono le uniche a parlare dell’uomo e all’uomo».

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)