Villa Immacolata in festa, martedì 14 luglio, per i settant’anni. Il primato di una Voce che affascina

«Festeggiare i 70 anni di Villa Immacolata – sottolinea don Federico Giacomin, il direttore della casa di spiritualità diocesana – vuol dire celebrare il primato di una voce che affascina. Voce che dice: vieni in disparte, non ti lascerò solo. È una voce che dice la centralità di Dio dentro la nostra vita, prima di ogni attività...».

Villa Immacolata in festa, martedì 14 luglio, per i settant’anni. Il primato di una Voce che affascina

Era il 16 luglio 1950, festa della Madonna del Carmine, patrona di Torreglia alta, quando iniziarono gli esercizi spirituali a Villa Immacolata («era coinvolto anche Vinicio Dalla Vecchia»). Il 16 luglio di quest’anno la casa compie settant’anni di attività. Traguardo raggiunto l’anno scorso, il 23 giugno, dalle suore Elisabettine che arrivarono a Villa Immacolata un anno prima.

Il 70° di Villa Immacolata si festeggerà in anticipo – martedì 14 luglio – con la messa presieduta dal vescovo Claudio alle ore 18.30, seguita dalla consegna del testo sui settant'anni. Alle 20 è previsto – nel rispetto delle norme anti Covid – un panino all’aperto per tutti i partecipanti e alle 21.30 si continua a festeggiare con lo spettacolo teatrale Lazzaro, vieni dentro! di Giampiero Pizzol con Carlo Pastori e Marta Martinelli (spettacolo vincitore del bando “I Teatri del Sacro 2011”).

I festeggiamenti si svolgeranno all’aperto e solo se non piove. Info: www.villaimmacolata.net

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)