Approvato il progetto “Scuola & Sport” 2018: promozione delle attività motorie nelle scuole, riconoscendone il valore sociale, formativo ed educativo.
Fatti
Definita la quantità massima di suolo edificabile in Veneto, ripartito ambiti sovracomunali e per comuni. Una scelta ispirata "alla conservazione e tutela delle risorse naturali e ambientali"
Oltre duemila ai piedi della Rocca per ribellarsi alla contaminazione. Indice puntato contro la cementeria, ma non ci sono riscontri oggettivi. Mons. Panizzolo: «Ogni comunità ha diritto di determinare il proprio futuro».
La diffusione dell’HIV nel mondo cresce anche se grazie ai farmaci l'aspettativa di vita di una persona che ha contratto il virus dell’HIV è ormai la stessa delle persone non infette. Quello che preoccupa di più sono le persone che possono diffondere il virus senza saperlo perché non sanno di essere infette.
Cinque milioni di italiani, oltre l’8 per cento, vive in povertà assoluta. L'Istat stima che nel 2017 vivessero in povertà assoluta 154 mila famiglie e 261 mila individui in più rispetto al 2016. I dati provvisori mostrano aumenti nel Mezzogiorno e nel Nord, e una diminuzione al Centro.
Dopo quattro rinvii si sono svolte le prime elezioni amministrative nel Paese dal 2011. Bassa la partecipazione, i primi dati premiano il partito islamico moderato
“Condanna di ogni forma di violenza, ogni uso cinico di vite umane e di violenza sproporzionata”, una veglia di preghiera per la pace e una giornata di digiuno: così il Patriarcato Latino di Gerusalemmme risponde alla “ennesima esplosione di odio e violenza, che sta insanguinando ancora una volta la Terra Santa”.
In segreteria regionale confermata Anna Orsini ed eletto Paolo Pozzobon. Gianfranco Refosco è stato eletto alla carica di Segretario generale della Cisl del Veneto con un riscontro di consensi pressoché totale: 99 su 106 consiglieri presenti hanno scritto il suo nome nella scheda elettorale.
Scontri a Gaza, con oltre 50 morti palestinesi e 1.800 feriti, e in tutta la Cisgiordania per protestare contro l'apertura ieri a Gerusalemme della ambasciata Usa, giorno in cui Israele celebra il 70° anniversario della sua fondazione.
Presentato un nuovo modello di recapito per garantire un servizio più efficiente ed economicamente sostenibile in un contesto che vede, da un lato, la costante diminuzione dei volumi di posta tradizionale ma, dall'altro, l'aumento dei pacchi dell'e-commerce, che genera nuove opportunità di implementazione dei servizi. Il nuovo modello punta a valorizzare la capillarità della rete distributiva
“L’Italia è stato uno dei Paesi fondatori dell’Unione europea, per questo bisogna partire da qui per costruire la pace”. Ma “un Paese da solo non ce la può fare”.
“È doveroso dar vita a un nuovo governo, non si può attendere oltre”. Di fronte allo stallo confermato dal terzo giro di consultazioni il Capo dello Stato ha comunicato che vedrà la luce un “governo neutrale”, “di servizio”, “di garanzia”.
Dietro le scelte americane anche il desiderio di arginare l'espansione della sfera di influenza dell’Iran, in particolare in Siria. Donald Trump pare infatti pronto a rigettare l'accordo sul nucleare. Il mondo guarda con apprensione alla prossima scadenza del 12 maggio.
Il 5 maggio 1998 una valanga di fango travolse Sarno e i comuni limitrofi, uccidendo 160 persone e distruggendo case, scuole, ospedale. Il mensile diocesano "Insieme" ricorda il dramma con un approfondimento in cui si dà voce a chi è sopravvissuto.
Non è inutile ricordare i tentativi compiuti dal Colle per sondare sistematicamente le diverse possibilità. Si è iniziato con due giri di consultazioni con tutti i soggetti in campo compiuti in prima persona dal Capo dello Stato.