Fatti

Allarme di Unicef: "La scia di distruzione lasciata dal ciclone Mocha, che domenica ha colpito parti del Bangladesh e del Myanmar, sta causando gravi difficoltà alla vita di milioni di bambini e famiglie vulnerabili, tra cui molti che già vivono in condizioni disastrose"

Vanessa Pallucchi (Forum) e Vincenzo Falabella (Fish): “Tra le diverse criticità nell’Assegno per l’inclusione, registriamo una suddivisione troppo rigida dei beneficiari. Si fa riferimento nel testo all’occupabilità delle persone, ma troppo poco è previsto per l’accompagnamento all’ingresso nel mondo del lavoro per le persone più fragili. Abbiamo presentato un pacchetto di emendamenti volti a migliorare la vita delle persone con disabilità”

“Il momento è difficile. Stanotte il fiume Rigossa è esondato. Il terreno è intriso di pioggia dei giorni scorsi e non ce la fa a drenare, l’acqua e fango così scorrono via portandosi dietro tutto ciò che trova. I locali della parrocchia sono stati invasi dal fiume; la sede scout, stiamo lavorando per ripristinarne l’uso. Vedo tantissima solidarietà”.

“Ho firmato il Decreto Esecutivo 741, con l’obiettivo di sciogliere l’Assemblea nazionale e chiedere al Consiglio nazionale elettorale di indire le elezioni. Ecuadoriani, questa è la decisione migliore per dare una soluzione costituzionale alla crisi politica e ai tumulti interni che l’Ecuador sta vivendo e per restituire al popolo ecuadoriano il potere di decidere del proprio futuro nelle prossime elezioni”. 

Lo sguardo al Paese nordafricano di due volontarie appena rientrate: il rischio della svolta autoritaria, sindaci deposti, sale la disoccupazione e aumenta l’odio verso gli stranieri

La Provincia di Padova, con l’entrata in vigore dell’orario estivo, ha deciso di attivare un nuovo collegamento diretto stagionale tra i Comuni di Montegrotto Terme e Abano Terme e la località balneare di Jesolo, con l’intento di valorizzare relazioni e rendere maggiormente attrattiva l’area termale padovana rispetto al lido.

Una nuova sala d’attesa al quarto piano del reparto di pediatria arricchita da una ludo-biblioteca con lo scopo di offrire ai piccoli ricoverati e alle loro famiglie ambienti, attività e accoglienza su misura, riducendo il disagio del ricovero e facilitando il percorso di guarigione.

In Veneto 45 sindaci su 49 eletti al primo turno. A Treviso trionfa il leghista Conte, a Vicenza si andrà al ballottaggio tra Possamai e Rucco. Piove di Sacco, unica padovana sopra i 15 mila abitanti, al centrosinistra